Natale 2015 nella Riviera del Conero: ecco tutti gli eventi

FROM 12/06/15 TO 01/10/16

AGUGLIANO  /  ANCONA  /  CASTELFIDARDO  /  LORETO  /  NUMANA  /  OSIMO

DESCRIPTION
Se vivete nella Riviera del Conero o siete qui di passaggio, durante queste feste natalizie, vi interesserà sicuramente sapere quali eventi sono stati organizzati dai Comuni delle città del territorio per celebrare questo Natale 2015.

Da Ancona a Loreto, passando per le città della costa e portandosi poi nell’immediato entroterra, sono veramente tanti gli eventi in programma, come gli immancabili mercatini artigiani di Natale, ma anche concerti, opere teatrali, rievocazioni storiche e religiose. Tantissimi anche i presepi artistici, dislocati nella Riviera del Conero.

Di seguito abbiamo voluto raccogliere alcuni eventi principali con rimandi ai siti web e alle pagine facebook dei rispettivi uffici turistici per chi volesse approfondire il calendario quotidiano delle varie manifestazioni.
Buone Feste a tutti!

Natale in Ancona
Un ricco calendario di eventi per vivere la città di Ancona e in modo particolare il centro e Corso Amendola. Nel corso Garibaldi, è presente un mercatino natalizio che si snoda per quasi tutta la lunghezza del corso. Se volete conoscere tutti gli eventi in centro, potete consultare il calendario giorno per giorno. Se invece siete interessati agli eventi di Corso Amendola, vi consigliamo di seguire la pagina Facebook dedicata.

Natale ad Agugliano
Un Natale tra Fiaba e magia è il motto del Natale firmato dal Comune di Agugliano. Tanti eventi dedicati a grandi e piccini che potete seguire sulla pagina Facebook creata per l’occasione.

Natale ad Osimo
Presepi artistici, shopping in centro e la pista di pattinaggio in piazza per il Natale 2015 di Osimo.
Potete seguire il calendario eventi giornaliero nel sito turistico della città.

Natale a Numana
Lo avete mai fatto un Natale… al mare? Il claim degli eventi natalizi 2015 di Numana ci invita a visitare il paese anche in questo periodo non proprio balneare. Anche in questo caso vi attendono i mercatini artigianali e numerosi presepi, compreso il presepe vivente. Su Facebook il calendario giorno per giorno.

Natale a Castelfidardo
Un Natale fatto in casa, questo è lo slogan degli eventi di Castelfidardo: tanta musica e bancarelle degli addobbi e delle idee regalo. Il programma completo è consultabile qui.

Natale a Loreto
Nella città della Madonna nera, il Natale assume sempre un valore profondo. Immancabile l’appuntamento il 9 dicembre con la tradizionale Venuta della Santa Casa, rievocazione storica che attira fedeli da ogni parte d’Italia. Tanti i presepi allestiti per le vie del centro: Loreto è senza dubbio un luogo da visitare in questo periodo natalizio se vi trovate nella Riviera del Conero. Sulla pagina Facebook dello Iat di Loreto trovate tutto il programma per questo Natale 2015.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.