Sapori del Natale (Parte II) - Dove trovare Panettoni e Torroni Artigianali sulla Riviera del Conero

12/16/22
INFOS  /  NEWS  /  LOCAL PRODUCTS

CASTELFIDARDO  /  RECANATI

DESCRIPTION

Il nostro viaggio alla scoperta dei Sapori del Natale made in Conero continua! Dopo avervi parlato della Pasticceria Foligni di Ancona e della Pasticceria Lombardi di Osimo, ora tocca a due realtà decisamente giovani: la Pasticceria Dolci Magie di Recanati e la Pasticceria Massimo di Castelfidardo.

Partiamo dal natìo borgo selvaggio di leopardiana memoria, qui i simpaticissimi Simone e Debora, portano dolcezza a tutta la cittadinanza, grazie ai lori golosi dolci, dagli estrosi pasticcini che colorano la loro vetrina alle magnifiche torte ricche di gusto e fantasia che realizzano per occasioni di ogni tipo. 

Il giovane pasticcere ha però deciso di cimentarsi anche nei dolci natalizi, realizzando una discreta varietà di prodotti, dai Panettoni (in numerose varianti, pensate anche per i più golosi) ai Torroni, pensati per tutti i gusti.

Ecco, quali prodotti natalizi propone la Pasticceria Dolci Magie:

- Panettone con Cubetti di Cioccolato Fondente

- Panettone al Pistacchio

- Panettone con Cubetti al Caramello

- Panettone alla Nocciola

- Panettone alla Notella

- Panettone al gusto Kinder

- Panettone Cioccolato Bianco e Frutti di Bosco

- Panettone con Uvetta

- Panettone con Crema di Limone e Arancio

- Panettone al gusto Bacio Perugina

- Panettone allo Yogurt e Frutti di Bosco

- Panettone al gusto KitKat

- Torrone Cioccolato al Latte e Nocciole

- Torrone Pistacchio con Granella di Pistacchio

- Torrone Cioccolato Fondente e Nocciole

Se questa grande varietà di dolci natalizi ha stuzzicato le vostre papille gustative (e siamo piuttosto sicuri che l'abbiano fatto), non vi resta che contattare la Pasticceria Dolci Magie di Recanati al numero 333-5063647 o fare un salto presso il loro negozio in Via Aldo Moro 16/C.

Dalla città della poesia, ci spostiamo a quella della musica: Castelfidardo, nota sia per essere la città natale della Fisarmonica, sia per essere sede di una delle più importanti battaglie per unificare la nostra nazione. Insomma, un luogo dove storia e cultura vanno a braccetto. Anche se, i gustosi dolci che possono essere assaporati qui, meritano il loro giusto posto nella storia. 

In questo meraviglioso borgo si trova la Pasticceria Massimo, che dal 1973 delizia i palati di fidardensi e non. La nuova gestione, insediatasi lo scorso anno e sapientemente guidata da Luca Tornatola, ha voluto puntare sulla tradizione e unirla alla ricerca dei sapori, realizzando dolci a dir poco interessanti. Ciò si riflette anche sui panettoni artigianali che hanno deciso di realizzare.

Ecco tra quali gusti è possibile scegliere:

- Panettone Rocher con granella di nocciole IGP del Piemonte

- Panettone Classico

- Panettone Raffinato ripieno di cioccolato Domori e scorze di arancia candita

- Panettone delle feste con fichi secchi, noci e zabaione

Quindi, se siete nei pressi di Castelfidardo e cercate un dolce natalizio gustoso e particolare per voi o i vostri amici e parenti, potete contattare la Pasticceria Massimo al numero 329-6660980 (per verificarne la disponibilità) o recarvi direttamente nel loro negozio in Via Gioacchino Rossini, 30.

Speriamo che questo interessante Viaggio tra i Sapori del Natale abbia soddisfatto i vosti palati. 

Auguri di Buon Natale!

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.