Appuntamento in Adriatico, la manifestazione velica fa tappa ad Ancona

06/16/20
NEWS

ANCONA

DESCRIPTION
Domani, 17 giugno, il Porto Antico del capoluogo dorico farà da sfondo alla manifestazione velica "Appuntamento in Adriatico" organizzata da Assonautica Italiana. Il tour, che ospita equipaggi provenienti da diverse Regioni e che fa tappa in vari porti adriatici e ionici, approderà verso le ore 16 presso la Banchina dedicata a San Francesco.

La XXXII edizione di questa manifestazione è partita lo scorso 14 giugno da Bellaria (RN) e passerà in rassegna tutti i porti dell'Autorità di Sistema Portuale. Le prossime destinazioni, dopo Ancona saranno: Pescara (20 giugno), San Benedetto del Tronto (9 luglio) e Pesaro (11 luglio). Alfredo Malcarne, Presidente Nazionale di Assonautica ha affermato che non si tratterà solo di una mera prova di marineria, ma anche di "una occasione per valorizzare la nautica da diporto come vettore di turismo".

Anche Rodolfo Giampieri, Presidente dell'Autorità di Sistem Portuale ha dichiarato la sua felicità nell'accogliere una così importante iniziativa anche dal punto di vista turistico. Quindi nonostante il periodo ancora poco felice, possiamo tranquillamente affermare che anche la stagione velica sta facendo ritorno.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.