Ad Ancona torna Sharper, la Notte Europea dei Ricercatori

FROM 09/26/19 TO 09/27/19
MUSIC AND POETRY  /  NATURE  /  HISTORY, ART AND CULTURE

ANCONA

DESCRIPTION
La città di Ancona assieme ad altre 12 città italiane torna ad ospitare "Sharper", la Notte Europea dei Ricercatori, prevista per il prossimo 27 settembre. Molte saranno le attività organizzate dall'Amministrazione Comunale e dall'Università Politecnica delle Marche, scopriamole nel dettaglio.

Questa sesta edizione innanzitutto porterà diverse novità, partendo con il "Research Trekking", un pre-evento, che si terrà giovedì 26 e vi permetterà di scoprire i luoghi "contaminati" dalla presenza dei ricercatori, dall'Università al Duomo, senza dimenticare il Porto, elemento di elevata importanza per l'economia territoriale.

Successivamente si terrà Moby Litter, una campagna di sensibilizzazione relativa all'inquinamento dovuto alle plastiche in mare, tale lungimirante iniziativa nasce dagli sforzi congiunti di UNIVPM e Garbage Service srl. 

Eventi per tutti i gusti

Da venerdì 27 settembre si da il via alle danze con una serie di eventi esclusivi per le scuole superiori. A partire dalle ore 09:30 presso il Polo Alfredo Trifogli a Monte Dago si terrà la caccia ai gufetti 3.0 ed uno spettacolo interamente realizzato dai ragazzi dell'ITT G e M Montani di Fermo assieme alle stupende musiche del Conservatorio Pergolesi di Fermo.

Piazza Roma e Corso Garibaldi, si arricchiranno di stand e attività dal pomeriggio, facendo scoprire a grandi e piccini curiosità collegate all'Antartide, alla fioritura delle alghe e quali consigli seguire per uno stile di vita sano. Radio Arancia, partner dell'evento, ospiterà in diretta radiofonica tutti i ricercatori.

Piazza del Papa, dalle ore 21:30 vedrà sul palco Luca Perri e "La fisica di Star Wars", successivamente il simpatico Lorenzo Baglioni, il cantante-divulgatore che ha sconvolto Sanremo con il brano "Il Congiuntivo", intratterrà il pubblico con musica e cultura.

Immancabile è l'appuntamento con la Silent Disco, un evento che unisce il silenzio alla discoteca, sembra impossibile, vero? Se volete provare questa emozionante attività prenotatevi qui (evento gratuito).

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.