Numana è pronta per le feste, un ricco calendario di eventi per grandi e piccini

FROM 12/08/22 TO 01/06/23
FAIRS AND MARKETS  /  MUSIC AND POETRY

NUMANA

DESCRIPTION
La Riviera del Conero si sta pian piano illuminando per le feste natalizie. Infatti, Ancona, Osimo, Sirolo e Camerano hanno fatto da apripista, ora tocca alla Regina del Conero, la caratteristica Numana. L'Amministrazione, per celebrare un Natale colorato per grandi e piccini ha organizzato un calendario eventi che dall'8 dicembre al 6 gennaio terrà compagnia a turisti e non.

Si inizia Giovedì 8 Dicembre con il mercatino di Natale per gli hobbisti (dalle 10 alle 20), si prosegue con le splendide voci bianche di bambini della scuola d'infanzia "Osimani" (ore 16), si passa per la Messa dell'Immacolata presso la Parrocchia di Cristo Re (ore 17) e per finire in bellezza, a partire dalle ore 18, si procederà all'accensione del Presepe di Numana, evento accompagnato dai canti natalizi della Corale Cristo Re di Numana.

Oltre la ricchissima giornata di apertura, vi informiamo che sarà possibile trovare in piazza gli amati mercatini ogni sabato del mese. Inoltre, per la gioia dei più piccoli, verranno organizzati alcuni interessanti eventi, dal laboratorio di decorazione di biscotti di Natale, previsto per Sabato 10 Dicembre alle ore 16:30 al Microcirco di marionette e burattini presso il Cinema Italia alle ore 17:30 di Sabato 17 Dicembre.

Infine, per concludere questo festoso periodo, Venerdì 6 Gennaio 2023, presso il Cinema Italia verrà proiettato un film per bambini, evento accompagnato dalla consegna di dolci per tutti i partecipanti. Per chi invece volesse scoprire la magnificenza dell'ambra, l'Antiquarium Statale di Numana ospiterà dal 10 al 20 dicembre la mostra "sul sentiero dell'Ambra tra Polonia e Italia". Per tutti gli altri eventi, alleghiamo al presente aricolo la locandina trasmessa dall'Amministrazione Comunale.

locandina-natale-22-numana.jpg

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.