Verticale dei Moscioli, lo Chef Alessandro Rapisarda organizza un evento a 4 mani con il giovane Chef Andrea Bertini

09/13/22
FOOD AND WINE

NUMANA

DESCRIPTION

Quando si parla di Riviera del Conero e Cucina non si può non menzionare il Mosciolo Selvatico di Portonovo, uno squisito bivalve che dal 2004 può vantare il titolo di Presidio Slow Food. Numerose sono le ricette collegate a questo iconico prodotto, molte di esse legate alla tradizione marittima delle terre del Conero, ma cosa succede quando due Chef con visioni differenti di cucina e background esperienziali unici si mettono alla prova con questa prelibatezza?

Da questo incipit nasce la Verticale dei Moscioli dello Chef Alessandro Rapisarda, titolare del Ristorante Casa Rapisarda di Numana e gran conoscitore del Mosciolo Selvatico di Portonovo. Ogni estate, si cimenta in questo "esperimento a quattro mani" con alcuni dei più bravi Chef delle Marche (e non solo). Questa volta, lo Chef ospite dell'evento dovrebbe esservi già noto. Infatti, parliamo di Andrea Bertini, il talentuoso ragazzo titolare del Ristorante Casa Bertini di Recanati (qui l'articolo a lui dedicato). I due, dotati di una interessante idea di cucina, non sono nuovi al lavoro di squadra, difatti la loro amicizia è sbocciata negli anni di scuola alberghiera.

Se volete approfittare della possibilità di provare un'esperienza del tutto inedita legata al Mosciolo Selvatico di Portonovo, prenotate il vostro posto per martedì 13 settembre al numero 071-9696138.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.