Ancona, il teatro si sposta in Piazza della Repubblica e nasce "L'attore della casa di cristallo"

06/11/20
CULTURE  /  INFOS  /  NEWS

ANCONA

DESCRIPTION
Ripartire dopo la lunga pausa dovuta al COVID è una sfida che abbiamo raccolto tutti, anche se alcune categorie non possono ripartire a pieno regime, parliamo dei lavoratori dello spettacolo, artisti che ogni stagione teatrale ci arricchiscono di emozioni e cultura.

Quindi, parafrasando il celebre aforisma "Se la gente non va a teatro, il teatro andrà della gente", come farlo? Semplice, grazie all'allestimento de "L'attore nella casa di cristallo", dalle 21 di lunedì 15 giugno, torneranno gli spettacoli nel capoluogo dorico, questa volta però si terranno in Piazza della Repubblica (nota anche come Piazza del Teatro).

L'innovativa e geniale idea nasce da Velia Papa, che con la produzione di Marche Teatro e la regia di Marco Baliani tenteranno l'ardua impresa di portare l'arte teatrale fuori dal suo tempio principale. Infatti, ogni sera dal 15 al 28 giugno, due attori (rinchiusi simbolicamente in una teca trasparente), reciteranno una performance che raffigura la condizione attuale che l'intero mondo sta vivendo. 

Tra gli artisti rinchiusi in queste oniriche prigioni, troveremo: Eleonora Greco, Giacomo Lilliù, Petra Valentini e Michele Maccaroni. Ognuno di loro ci deliziera con canzoni, passi di danza, poesie e monologhi.

Nel caso vogliate godere dell'evento, ricordiamo che solo un numero limitato di persone potranno presenziare, come previsto dagli attuali regolamenti. Al fine di assistere, è necessario prenotare digitalmente su geticket.it, il biglietto, al costo di 9 euro includerà anche l'auricolare monouso che resterà di proprietà dello spettatore.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.