Ancona, città dell’amore

FROM 02/10/18 TO 02/14/18
FOOD AND WINE  /  MUSIC AND POETRY  /  HISTORY, ART AND CULTURE  /  THEATRE AND DANCE

ANCONA

DESCRIPTION

Solitamente questa non è la nomea del capoluogo Dorico, ma dal 10 al 14 febbraio, lungo le vie della città sarà possibile partecipare ad una serie di eventi, dedicati al cinema, alla cultura e all’arte, e l’AMORE sarà il fil rouge di questa cinque giorni.

Una parte degli eventi si svolgerà al suggestivo Porto Antico, al fine di far riscoprire ai cittadini, innamorati e non, le bellezze di una città troppo spesso sottovalutata. Gli sponsor di queste iniziative gratuite patrocinate dalla Dirigente Comunale Roberta Alessandrini, saranno: il Museo Archeologico, il Movimento Turismo del Vino, il consorzio Marche Teatro, l’Agenzia Amori e Psiche, i Musei Educativi e alcuni ristoranti e cantine della città.

Questa kermesse dedicata al sentimento più alto che ogni creatura vivente possa mai provare, inizierà sabato 10 febbraio alle 11:00 con il Flash Mob “Ancona Je t’Aime” che si terrà a Piazza Roma. Alle 11:30 dello stesso giorno presso il Mercato delle Erbe, ci sarà un cooking show/aperitivo dal titolo “Cibo e Piacere”, gli ospiti saranno la Dott.ss Marianna Agostinelli in compagnia degli Chef Elis Marchetti, Simone Baleani e Walter Borsini.

Non solo il palato verrà soddisfatto, ma anche l’inguaribile voglia di romanticismo avrà il suo posto d’onore, infatti, sarà possibile vivere la propria favola, percorrendo le incantevoli vie di Ancona, a bordo di una carrozza trainata da due bianchi destrieri. Per chi ama l’ebbrezza delle onde, l’odore del mare e la salsedine sulla pelle, sarà possibile fare un giro in barca a vela per ammirare Ancona tra le pieghe del tramonto.

Amanti di social e selfie? Tranquilli, Ancona ha pensato anche a voi, durante i cinque giorni sarà organizzato nel Centro Storico il “Percorso dell’amore”, nel corso della romantica passeggiata all’insegna della degustazione di ostriche e champagne, sarà possibile fotografarsi nei luoghi più suggestivi e fotogenici del Centro.

Poteva mancare durante questa festa la figura di Giacomo Casanova, ovviamente no, infatti il giorno di San Valentino, il Principe Maurice Agosti che interpreterà il seduttore veneziano, verrà accompagnato nelle sue performance da dame in abiti d’epoca.

Per tutti i dettagli di questa iniziativa, scaricate il programma

Programma Ancona Je tAime.pdf

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.