Se amate il mare anche fuori stagione, la bravissima Ivonne Raffaeli, guida ambientale escursionista associata AIGAE, ha pensato ad un nuovo itinirerario che collega Sirolo e Numana, rispettivamente Perla e Regina del Conero e vi aspetta sabato 12 ottobre, dalle 9 alle 13:30.
Il percorso, di tipo escursionistico, si sviluppa per circa 6 km con un dislivello totale di 350 metri e una durata stimata di 3 ore. L'itinerario vi accompagnerà alla scoperta dei luoghi e dei monumenti più rappresentativi di questi borghi, dal Belvedere di Sirolo alla Panchina degli Innamorati di Numana, senza dimenticare le bellissime spiagge che arricchiscono questi posti da cartolina.
Il costo è di 18 euro per gli adulti e 10 euro per i minori. È consigliato l’uso di scarpe da trekking o con suola scolpita, acqua, frutta secca, cioccolata, torcia e k-way. Il pranzo al sacco è facoltativo. Si raccomanda l’uso di bastoncini da escursione.
L'organizzatrice ricorda che per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere via WhatsApp al numero 3278576083. L’assicurazione infortuni non è inclusa nel prezzo; chi fosse interessato può richiedere maggiori dettagli al momento dell’iscrizione.