Il Maestro Wang Zhi Xiang torna ad Ancona e spiega l'antica arte del Taijiquan presentando il libro "Come una barca sull'acqua"

08/05/23
CONSIGLI E CURIOSITÀ  /  CULTURA

ANCONA

DESCRIZIONE
Il Gran Maestro Wang Zhi Xiang, maestro di arti marziali tradizionali, calligrafo e dottore in medicina tradizionale cinese è finalmente tornato in Italia dopo il lungo periodo legato alla pandemia da COVID-19. Tra i suoi numerosi viaggi, si fermerà anche ad Ancona, dove tra dimostrazioni pratiche e teoriche avrà il tempo per diffondere la conoscenza del Taijiquan (Arte Marziale del Supremo Principio), che mescola in maniera decisamente interessante cura della salute, arte marziale e consapevolezza individuale.

Per raccontare a conoscitori e neofiti questa antica arte, riconosciuta dall'UNESCO come Patrimonio Immateriale dell'Umanità, il Maestro Wang ha scelto la Libreria Fogola di Ancona, centro culturale di indiscussa importanza all'interno del capoluogo dorico. L'evento, previsto per Mercoledì 10 Maggio a partire dalle ora 18:30, vedrà il Maestro presentare il suo libro "Come una Barca sull'Acqua - Il Gusto del Taijiquan" edito da Luni e tradotto da Carlo Born.

Il libro, non è un manuale tecnico, bensì uno scrigno contenente principi culturali legati a questa disciplina, all'interno, sarà possibile trovare alcuni degli scritti riguardanti i "Classici del Taiji", dei testi risalenti a due secoli fa, che grazie al commento del Maestro Wang sarà possibile comprendere adeguatamente.

Nel caso in cui vogliate dedicarvi alla scoperta di questa disciplina e della sua antica storia, vi ricordiamo che è possibile prenotare la propria presenza contattando direttamente la Libreria Fogola (071-56624) o l'organizzatore Sergio Bozzi (329-0833607).

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.