Il Presidente Silvetti conferma la volontà di portare il Parco del Conero ad Ancona

28/12/21
INFORMAZIONI  /  NEWS

ANCONA

DESCRIZIONE
L'Avvocato Daniele Silvetti, attuale Presidente dell'Ente Parco del Conero, a dieci mesi dal suo insediamento, ha voluto annunciare una serie di interessanti novità che coinvolgeranno il Parco durante il prossimo anno.

Dopo la recente presentazione del progetto in VR (Realtà Virtuale) "Archeopaesaggio del Conero" realizzato in collaborazione con l'UNIVPM e che ha donato una nuova dimensione all'esperienza collegata alla necropoli picena e la relativa "Tomba della Regina di Sirolo-Numana".

Il Presidente Silvetti ha annunciato un nuovo grande progetto, quello di "Portare il Parco ad Ancona", questa affermazione, non intende minare in alcun modo il rapporto che l'Ente ha con la attuale sede, ma pone l'attenzione sul fatto che il Comune di Ancona (il quale comprende quasi la metà del Parco) non dispone di una struttura adatta alla promozione del Parco tramite iniziative e comunicazione. Il tutto, verrà accompagnato dalla ricca schiera di collaborazione che l'Ente Parco sta stringendo con realtà imprenditoriali e stakeholder istituzionali (Comuni, Scuole, Università e Associazioni). 

Ovviamente, il Presidente ha tenuto a precisare che l'attività di promozione e comunicazione che si svolgerà presso la sede distaccata dorica non inficerà in alcun modo l'attività di tutela del Parco, fattore di fondamentale importanza visti i recenti avvistamenti di lupi e cinghiali. Al fine di mantenere il controllo, l'Ente ha attivato percorsi di fototrappolamento ed aumentato il controllo dell'area protetta.

A quanto pare, il 2022 sarà un anno ricco di opportunità per il nostro Parco e la relativa Riviera, restate con noi per scoprire tutte le novità.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.