A chi non è capitato di farsi la domanda "E adesso, che regalo le/gli faccio?", altrettanto spesso si risponde a questa domanda con un presente che non convince nemmeno noi. Siamo qui per rimediare all'annosa questione con un'idea regalo particolare, pensata da Sfoglina Simonetta (cliccate qui per la nostra video-intervista), l'ambasciatrice dorica della pasta fatta a mano.

Proprio per questo motivo, nasce Pasta Academy, un progetto in collaborazione con il Guasco Bistrot di Ancona che si svolgerà in Piazza S. Francesco presso l'ex Bar Popolare (una location a dir poco evocativa per le vostre gustose creazioni). Qui, il martedì ed il giovedì, a partire dalle ore 18:00/18:30, si terranno una serie di corsi di gruppo dedicati alla realizzazione della pasta fatta a mano, dalle tecniche di base alla riproduzione dei più apprezzati formati di pasta (tortellini, ravioli, fagottini, orecchiette ecc.).

Se quindi siete interessati a regalare ad amici e parenti con la passione per la cucina un voucher per partecipare (costo 50€), Sfoglina Simonetta e gli amici di Guasco Bistrot vi aspettano in P.zza San Francesco, 9 ad Ancona (AN) per rispondere a qualunque vostra curiosità. Vi informiamo sin da subito che le date ufficiali verranno rese pubbliche una volta che i voucher saranno terminati.

Nel caso in cui vogliate organizzare privatamente un corso con Simonetta (via web o in presenza), sia individualmente che in gruppo, vi basterà contattarla via mail (info@sfoglinasimonetta.it) o telefonicamente (340-1570152) per accordarvi in merito.

Infine, vi ricordiamo che se non avete ancora preparato per le feste dei gustosi cappelletti o altri golosi formati di pasta fresca, le prenotazioni del Guasco To Go sono aperte. Per assicurarvi dei deliziosi primi fatti in casa, vi basterà contattare direttamente la mitica Sfoglina Simonetta.