Il Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona accende la solidarietà e lancia i Pacchi Solidali

11/26/23
TIPS AND CURIOSITIES  /  INFOS  /  NEWS

DESCRIPTION

Il Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona, è una importante realtà che opera ad Ancona dal 1997 al servizio delle persone con disabilità e non solo, e per queste festività ha dato il via alla campagna di raccolta fondi natalizia attraverso una serie di interessanti iniziative. 

Si parte dal bellissimo filmato dal titolo "Accendi la luce della solidarietà", girato al Teatro Cortesi di Sirolo e presentato nello stesso Comune con la presenza del Sindaco Filippo Moschella. Il video, è visibile in tutti i principali canali social della Cooperativa (YouTube, Facebook, Instagram, LinkedIn e TikTok). Cliccate qui per vedere il filmato e scoprire cosa fa il Centro e come è possibile aiutare questa fantastica squadra nella loro opera.

Inoltre, non potevano mancare i Torroni Solidali, un progetto nato in collaborazione con la storica industria dolciaria dorica Fiorente, che negli anni ha riscosso sempre più successo. Sarà possibile provare i deliziosi torroni in due varianti: il Gusto CPG (creato ad hoc dalla Pastry Chef marchigiana Sara Accorroni, Campionessa Mondiale di pasticceria nel 2016) ed il Torrone Solidale Biancorosso. Quest'ultimo, nasce da una splendida collaborazione tra il Centro Papa Giovanni XXIII e l'US Ancona e ripercorre la storia della squadra e della città, grazie alle sapienti mani di Sara Accorroni. Sarà possibile acquistare questi prodotti presso le Casette di Legno in Piazza Cavour, allo Stadio Del Conero (durante le partite casalinghe dell'Ancona) e in tutte le parrocchie aderenti all'iniziativa.

Le sorprese però non finiscono qui. Infatti, il Centro Papa Giovanni ha lanciato anche il Pacco Solidale, un dono perfetto per dipendenti, clienti, fornitori, amiche ed amici. All'interno del Pacco (vi informiamo che sono disponibili solo 150 pezzi) una ricca selezione di prodotti donati da alcune aziende amiche presenti lungo il territorio:

  • Il Torrone Solidale
  • Vino (Cantina Vinga degli Estensi, Azienda Agraria Badialetti, Vignedileo, Casa Vinicola Garofoli, Vigna della Cava, Silvestroni, La Calcinara, Benforte)
  • Tre mini pandori/panettoni e un pacco di lenticchie dal Sì con Te Ancona Q3
  • Un pacco di pasta del Pastificio Latini di Osimo
  • Un vasetto di confettura La Golosa
  • Un oggetto realizzato a mano dagli amici delle Comunità Residenziali del CPG
  • Un buono sconto per Fricchiò, il servizio di Ristorazione Solidale del Centro
Insomma, un Natale ricco di sorprese per fare solidarietà con gusto. Per ulteriori informazioni, cliccate qui.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.