Festival del Parco del Conero: 6-7-8 marzo

FROM 03/06/15 TO 03/08/15

CAMERANO

DESCRIPTION

Un evento da non perdere per tutti gli amanti del Conero, che vedrà come teatro principale la città di Camerano, ma si dislocherà poi per tutto il territorio circostante.
Stiamo parlando del festival del Parco del Conero, 3 giorni dedicati alla mobilità dolce, al rispetto per l’ambiente e alla scoperta del nostro territorio.

Sono previsti tantissimi eventi dal 6 all’8 marzo: visite guidate alla città sotterranea di Camerano, pedalate tra i sentieri del Conero, attività didattiche, un grande raduno di Nordic Walking e molto altro.

Istagrammers e fotografi si daranno appuntamento per le vie di Camerano alla ricerca di scatti inediti, mentre nel centro di Camerano, di fronte al Comune, sarà allestito un mercatino di prodotti tipici enogastronomici con degustazioni a cura di Terre del Conero (venerdì e sabato alle 13.30), il consorzio che raccoglie i produttori delle tipicità locali.

È prevista anche una grande cena a base di cinghiale e prodotti Terre del Conero sabato 7 presso l’Hotel 3 Querce, con prezzo popolare di 15,00 euro.

Molti gli incontri e le tavole rotonde a carattere turistico, naturalistico e storico. Tra questi ricordiamo il 7 marzo il dibattito con Ermete Realacci, Presidente Commissione permanente Ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera dei deputati.

Ulteriori informazioni
Per tutti gli orari degli eventi e per ulteriori informazioni vi invitiamo a scaricare la locandina che trovate di seguito, visitare il sito del Comune di Camerano e seguire l’evento Facebook creato per l’occasione.

 

Mobilita Dolce Programma manifestazione

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.