Ritorna l'Ancona Comix & Games, amanti di fumetti e videogiocatori pronti ad invadere la Mole Vanvitelliana

FROM 04/22/23 TO 04/23/23
FAIRS AND MARKETS

ANCONA

DESCRIPTION

Dopo una lunga attesa, causata dalla pandemia da Coronavirus, torna l'Ancona Comics & Games, la kermesse firmata Fiere del Fumetto, giunta alla sua terza edizione, pensata per amanti dei fumetti, videogiocatori, cosplayers, nerd di ogni tipo e non solo. Infatti, questa nuova fiera, che verrà ospitata negli spazi della Mole Vanvitelliana, sarà il luogo ideale per incontrare alcuni dei più importanti nomi del settore.

L'evento, che si terrà sabato 22 e domenica 23 aprile, sarà la cornice ideale per unire sia gli amanti delle leggendarie saghe di animazione nate tra gli anni '80 e '90 che i fruitori dei nuovi sistemi di intrattenimento. Difatti, oltre i meet & greet organizzati durante questa due giorni, la Mole si riempirà di mercatini, tornei di carte, postazioni di gioco e molto altro. Tra gli ospiti illustri che presenzieranno all'evento, non possiamo non citare l'attore, conduttore televisivo e doppiatore Pietro Ubaldi, noto a grandi e piccini per aver prestato la sua voce al gattone blu Doraemon e al mitico Scooby Doo. Oltre al noto doppiatore classe '55 sarà presente Stefano Bersola, interprete e co-autore di numerose sigle dei cartoni animati, dai Cavalieri dello Zodiaco a City Hunter. Infine, per gli amanti del cosplay e non solo, sarà presente l'eclettica Giorgia Vecchini, nota conduttrice, speaker, influencer e content creator.

Anche quest'anno Ancona Comics & Games offrirà intrattenimento per tutti i gusti. Infatti, la settima arte avrà un corner d'onore, in quanto i registi Alessio Napolitano e Luca Pincini presenteranno un mediometraggio indipendente dal titolo "La Tigre Veste di Nero", pellicola ispirata al cinema del Maestro Dario Argento ed interamente girato ad Ancona e provincia. Ci sarà anche spazio per le amanti delle mitiche Winx, grazie alla presenza di Elisa Rosselli, autrice ed indimenticabile voce delle canzoni delle iconiche fatine marchigiane. Inoltre, anche gli amanti della K-Pop (ovvero la musica pop coreana) potranno ballare e cantare le loro canzoni preferite. Il tutto sarà accompagnato dal consueto contest per i cosplayer. 

Per ulteriori informazioni a riguardo, vi invitiamo a visitare la Pagina Facebook dell'evento o il sito www.fieredelfumetto.it.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.