Il Cammino della Porta d'Oriente, i ragazzi di Bumblebee ripropongono lo storico itinerario

10/23/22
NATURE  /  SPORT

ANCONA

DESCRIPTION
Chi conosce e vive il capoluogo dorico sa benissimo che l'iconico Arco di Traiano offre una veduta incredibile del Duomo di San Ciriaco, ma se vi dicessimo che dalla Porta d'Oriente di Ancona si può arrivare fino alla Santa Casa di Loreto? Gli amici di Bumblebee, hanno pensato di riproporvi la prima tappa de Il Cammino della Porta d'Oriente, percorso da secoli dai pellegrini che approdati ad Ancona con fede e fatica arrivavano in territorio lauretano.

La tappa, terminerà nelle zone del Poggio, dopo circa 18km di cammino. Durante questa avventura, attraverserete molti dei luoghi simbolo di Ancona, fino ad immergersi nei meandri del Parco del Conero. Il tutto, passando per la valle del Miano ed i borghi collinari di Villa Romana, Montacuto e Varano. Infine, risalendo il fosso del Boranico, arriverete alla meta, dove potrete ammirare panorami naturali, ascoltare storie uniche e condividere una giornata sicuramente impegnativa, ma ricca di soddisfazioni.

Per partecipare all'evento, previsto per domenica 23 ottobre, è richiesta la prenotazione telefonica, o tramite WhatsApp, al numero 349-4737063 (Federica Feliciani) ed il pagamento di una quota di partecipazione di 20 euro (comprende escursione naturalistica con guida AIGAE e Assicurazione RC).

Gli organizzatori consigliano di equipaggiarsi con: abbigliamento a strati, indumenti di mezza stagione, comprensivi di cappello, felpa o pile, giacca a vento leggera impermeabile, scarpe comode da montagna preferibilmente a caviglia alta; scorta di acqua, consigliati: binocolo, fotocamera.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.