Decathlon e Leroy Merlin vi aspettano al World CleanUp Day nei Parchi di Posatora

09/17/22

ANCONA

DESCRIPTION

L'ambiente è sempre stato un fattore decisamente importante, grazie alla volontà di alcuni cittadini questa sensibilità sta aumentando arrivando a coinvolgere attivamente una fetta di popolazione sempre più grande. In occasione del World CleanUp Day, Decathlon Camerano e Leroy Merlin Ancona, con la partecipazione del Centro Papa Giovanni XXIII, Il Bosco Che Ulula e R2M - Road To Mountain, hanno organizzato una giornata dedicata alla pulizia dei parchi del quartiere dorico di Posatora.

Il World CleanUp Day è una iniziativa che dal 2018 si svolge in più di 200 Paesi e porta milioni di volontari ad attivarsi nella pulizia degli spazi pubblici al fine di costruire un mondo più sostenibile. L'evento, previsto per sabato 17 settembre dalle ore 15:30 alle 18:00 presso i Parchi Belvedere e Fiorani di Posatora.

L'iniziativa, rientra anche in un percorso di cittadinanza attiva iniziato tempo fa dal Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona. Proprio per questo motivo, anche alcuni dei ragazzi che frequentano questa splendida realtà solidale saranno protagonisti delle attività di pulizia. Lo staff comunicazione del Centro hanno dichiarato che “Posatora e le sue zone verdi sono un po’ casa nostra: qui affondano le nostre radici e le frequentiamo molto spesso con gioia. Vederle pulite per noi è davvero bello e importante”.

Per partecipare all'evento, Leroy Merlin Ancona, Decathlon Camerano e R2M - Road To Mountain metteranno a disposizione tutti il necessario e alcuni gadget, mentre Fricchiò, la realtà di ristorazione solidale del Centro Papa Giovanni XXIII fornirà una gustosa ed energetica merenda. Se volete iscrivervi, vi invitiamo a cliccare qui, oppure potete chiedere maggiori informazioni sul sito www.centropapagiovanni.it.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.