Al Parco della Cittadella di Ancona arriva il Taijiquan

06/08/22
NATURE  /  SPORT

ANCONA

DESCRIPTION

Siete amanti della cultura orientale o volete avvicinarvi ad un modo differente di vedere le arti marziali? Nel caso la risposta ad entrambe le domande sia positiva, potrete soddisfare le vostre curiosità attraverso una serie di incontri gratuiti riguardante la nobile arte del Taijiquan, nota anche come Arte Marziale (Quan) del Supremo Principio (Taiji).

Questa disciplina, è oggi riconosciuta dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità, anche se troppo spesso confusa come arte salutistica. Bisogna infatti ricordare che il Taijiquan si basa su 3 punti fondamentali: Salute, Cultura, Difesa, come accennato più volte dal Maestro Wang Zhixiang fondatore del "Taiji stile Wang", noto oggi come "Taiji dell'Acqua".

Dalle 19 di Mercoledì 8 Giugno, approderanno sul capoluogo dorico una serie di incontri estivi dedicati a questa specialità. Vi informiamo che sono completamente gratuiti e aperti a chiunque, e verranno condotti da Sergio Bozzi, rappresentante della Chan Taiji Union ed allievo diretto del Maestro Wang.

Per qualunque informazione supplettiva vi invitiamo a contattare gli organizzatori all'indirizzo mail bozzisergio46@gmail.com.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.