Slow Food Ancona-Conero vi invita a Camerano, tra Grotte e buon cibo

08/24/21
FOOD AND WINE  /  HISTORY, ART AND CULTURE

CAMERANO

DESCRIPTION

Gli amici di Slow Food Ancona e Conero (che abbiamo avuto la fortuna di intervistare poco tempo fa), vi invitano a visitare la bellissima Camerano, la patria del Rosso Conero, unendo la riscoperta del territorio alla degustazione di ottimi piatti locali.

Infatti, per il prossimo 24 agosto, hanno organizzato un duplice evento. La prima parte, inizierà alle ore 18:45 e vi porterà alla scoperta delle stupende grotte ipogee che caratterizzano questo interessante borgo. Alle ore 20 invece, potrete degustare le pregiate invenzioni dello Chef Marco Domenella, patron de l'Hosteria della Marca.

Il locale in questione ed il relativo menù nasce con lo scopo di soddisfare i palati di vegani, vegetariani, amanti del pescato fresco e non carnivori. Inoltre, se soffrite di celiachia, siete di fronte ad uno dei pochi ristoranti dotati di certificazione ufficiale AIC (Associazione Italiana Celiachia).

Qui di seguito il menù previsto per la serata:

  • Mosaico di antipasto freddo (sgombro affumicato, cous cous di mais con mirepoix di verdure e alici marinate alle erbe aromatiche e cipolle rosse piatte di Pedaso presidio Slowfood)
  • Gnocchi fatti in casa all'ortolana
  • Filetto di orata in crosta di pane al pomodoro con julienne di zucchine saltate con le erbe aromatiche 
  • Mousse di mascarpone al caffè e Varnelli 

Per partecipare o avere ulteriori informazioni, vi invitiamo a contattare Slow Food Ancona e Conero all'indirizzo mail infoslowfoodanconaeconero@gmail.com. Infine, vi ricordiamo che al fine di usufruire di questa iniziativa sarà necessario esibire il Green Pass, come previsto dalle normative vigenti.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.