Slow Food Ancona Conero vi invita alla Cena di San Lorenzo

08/12/21
FOOD AND WINE

ANCONA

DESCRIPTION
È vero, nel periodo della Notte di San Lorenzo siamo tutti con il naso all'insù nel tentativo di vedere una Stella Cadente ed esaurire il nostro personalissimo desiderio. Però, se spostiamo la nostra attenzione un po' più in giù, ci accorgeremo che anche il nostro palato ha bisogno di sognare.

Questo è il caso della Cena di San Lorenzo, evento presentato dagli amici di Slow Food Ancona Conero e dallo Chef Claudio Api dell'Arnia del Cuciniere di Falconara Marittima. Quest'ultimo, in quanto Cuoco dell'Alleanza Slow Food preparerà la Pizza dell'Alleanza accompagnanod i commensali in un viaggio nel gusto tra pregiate farine e lievitati di vario tipo.

La cena infatti, offrirà una vasta panoramica sugli impasti, da quelli più noti alle scelte più particolari, come gli impasti preparati con monocultivar di grano Solina. Inoltre, anche i condimenti e le farciture seguiranno tutti i dettami collegati a principi Slow Food.

Nel caso vogliate partecipare a questo evento in grado di abbinare gusto e consumo consapevole, vi invitiamo a prenotare il vostro posto inviando una mail a infoslowfoodanconaeconero@gmail.com, lo Chef Claudio Api sarà felice di ospitarvi il 12 agosto alle ore 20 presso il suo locale.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.