Al via PortoNuovo, l'iniziativa green dedicata alla pulizia delle spiagge

05/21/21

PORTONOVO

DESCRIPTION
Siamo ben consapevoli di come il rispetto per l'ambiente che ci circonda sia particolarmente importante, specialmente la tutela delle acque, da troppo tempo habitat (in)naturale di plastiche e rifiuti di ogni tipo. Per questo motivo, l'associazione no-profit 2Hands, coadiuvata dall'azienda dorica Garbage Group (che per l'occasione interverrà con la teconologica imbarcazione Pelikan) , ha deciso di lanciare l'iniziativa "PortoNuovo" che si terrà sabato 22 maggio a Portonovo.

L'importanza dell'evento è stata carpita anche da AnconAmbiente, che metterà a disposizione dei volontari tutto il necessario per una corretta raccolta di rifiuti ed una serie di utilissimi gadget, e dall'Ente Parco del Conero. L'Avv. Daniele Silvetti, attuale Presidente ha infatti ricordato come la protezione dell'ambiente è una dei principali scopi dell'Ente, pertanto ha contribuito offrendo all'iniziativa il patrocinio.

L'iniziativa in questione è composta da due fasi, interamente gestite dall'associazione 2Hands di Ancona. La prima, che si terrà dalle 5:30 alle 9:00, sarà dedicata a tutti coloro che dispongono dell'attrezzatura adatta a fare sport acquatici (tra cui apneisti e sub). Chi vorrà partecipare a questa parte dell'iniziativa dovrà incontrarsi alle ore 5:15 davanti al Conerostyle.

La seconda parte dell'operazione, che terrà occupati i volontari dalle 10:30 alle 12:30, vedrà i partecipanti darsi appuntamento alle 10:20 davanti allo stabilimento balneare Spiaggiabonetti e li porterà fino alle Terrazze.

Gli amici di 2Hands Ancona in soli sei mesi sono riusciti a raccogliere più di 4mila chilogrammi di rifiuti tra spiagge e parchi pubblici. Tommaso Mattia Pretto, Presidente dell'associazione, si è detto felice di riuscire a coinvolgere centinaia di persone al fine di proteggerci dal cambiamento climatico in atto.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.