La Pinacoteca di Ancona porta l'arte a casa vostra

03/19/21
CULTURE  /  NEWS

ANCONA

DESCRIPTION
Siete amanti dell'arte e la riapertura di musei e Pinacoteche sembra ancora troppo lontana? Nessun problema! La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona ha pensato di far parlare le sue opere e donare a tutti la possibilità di godere di alcune delle sue opere attraverso la realizzazione di un tour virtuale.

Paolo Marasca, Assessore alla cultura, al turismo e alle politiche giovanile del Comune di Ancona ha voluto precisare che la scelta di tale modalità di fruizione sicuramente non sostituirà le sensazioni del rapporto "fisico" con l'arte, tanto da rappresentare un invito a tornare quando l'incubo del COVID-19 avrà lasciato la sua terribile presa dalle nostre vite.

Grazie al minuzioso lavoro effettuato in collaborazione con l'Università Politecnica delle Marche, potrete esplorare tutte le sale del museo, soffermarvi sulle singole opere e scoprire i dettagli sia dei dipinti che delle storiche mura che li ospitano. A questo punto, non vi resta che mettervi comodi e fare entrare in casa vostra l'arte con un clic. 

Per fruire di questa straordinaria iniziativa, disponibile anche per dispositivi mobili, cliccate qui.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.