Ente Parco del Conero, l'avvocato Daniele Silvetti nominato Presidente

02/17/21
INFOS  /  NEWS

DESCRIPTION
L'avvocato Daniele Silvetti è stato scelto per guidare l'Ente Parco durante l'intera legislatura. La nomina, avvenuta ieri da parte della Giunta Regionale, ha portato alla formazione del Consiglio Direttivo del Parco.

L'avvocato e politico anconetano succede al compianto Emilio D'Alessio, scomparso negli scorsi mesi a causa di una malattia. La composizione del Consiglio vedrà partecipare alle attività a tutela dell'Ente Parco i rappresentanti dei Comuni coinvolti (Ancona, Camerano, Sirolo e Numana), delle associazioni di protezione ambientale, dell'Università Politecnica delle Marche, delle organizzazioni di categoria (ambientali, agricole, turismo).

Ecco la composizione del Consiglio: Daniele Silvetti, Roberto Roldi (Camerano), Marco Piangerelli (Sirolo), Mario Paolucci (Numana), Riccardo Picciafuoco (associazioni ambientaliste), David Doninelli (organizzazioni agricole), Valerio Temperini (UNIVPM) e Annamaria Ciccarelli (organizzazioni turistiche). Allo stato attuale manca il rappresentante di Ancona, infatti, la Sindaca Valeria Mancinelli ha richiesto una proroga di 15 giorni per proporre un rappresentante adguato.

Silvetti, ha dichiarato alla stampa locale che è conscio del fatto che ci sia molto da fare, specialmente un nuovo regolamento sulla fruibilità del Parco. Tutto questo senza però dimenticare ambiente, urbanistica e turismo.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.