Ancona torna ad illuminarsi per Natale

11/28/20
INFOS  /  NEWS

ANCONA

DESCRIPTION
Il tempo vola, e nonostante un anno decisamente triste dovuto all'attuale pandemia da COVID-19, siamo già arrivati a Natale. Per rallegrare le festività degli anconetani, l'Amministrazione Comunale ha deciso di dare il via agli addobbi luminosi e ad una serie di iniziative che coinvolgeranno tutta la città, rispettando sempre le misure di sicurezza decise da Regione e Governo centrale.

Il capoluogo dorico verrà quindi arricchito con addobbi luminosi vari e videoproiezioni, che dal centro cittadino si estenderanno fino alle frazioni, creando una sorta di collegamento che porterà nelle case di tutti noi un po' di sana atmosfera natalizia. Inoltre, non può mancare l'albero di Natale, l'Amministrazione nei giorni scorsi ha predisposto tutto per l'immancabile accensione delle luminarie, che in qualche modo scandisce, con tutto il suo splendore, i festeggiamenti dei cittadini.

L'atteso evento, quest'anno avrà un sapore differente. Infatti, la Sindaca Mancinelli, nel pieno rispetto delle normative anti-contagio, ha deciso di lanciare una cerimonia in streaming, che si terrà dalle ore 21:00 di sabato 28 novembre. La cerimonia, presentata dalla Sindaca e dall'istrionico giornalista anconetano Maurizio Socci, vedrà protagonisti personaggi ed artisti provenienti da Ancona, tra cui la celebre presentatrice RAI Rosanna Vaudetti, che con il loro saluto scalderanno il cuore dei cittadini dorici. 

Vi ricordiamo che la cerimonia si svolgerà tassativamente senza pubblico, al fine di evitare qualsiasi rischio di assembramento. Occasione ideale per connettersi ai Profili Social del Comune (Facebook e YouTube) e sorseggiare una bella cioccolata calda, magari accompagnati dalle dolci melodie natalizie.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.