Estate 2020, Arriva iBeach! L'App per godere delle spiagge libere anconetane

06/03/20
INFOS  /  NEWS

ANCONA

DESCRIPTION
Come avevamo anticipato tempo fa, è arrivata iBeach, l'app che vi permetterà di prenotare il vostro posto in spiaggia (sia libera che privata). Questo nuovo sistema è stato realizzato al fine di permetterci di vivere un'estate "normale" anche con le restrizioni a cui il COVID-19 ci sottopone.

L'applicazione, disponibile per Android e iOS, è stata presentata Angelo Abate e Marco Santilli, e fornirà ai bagnanti la possibilità di riservarsi un telo mare o un ombrellone nelle più belle spiagge che il capoluogo dorico ha da offrire. Al momento l'obbligatorietà di prenotazione tramite App è riservata ai litorali di Mezzavalle e Portonovo, noti per essere particolarmente pieni durante le assolate giornate estive. 

Per quanto riguarda Palombina e tutto il litorale nord, dice la Sindaca Mancinelli (che poco tempo fa abbiamo intervistato), la quantità di balneanti non è tale da rappresentare una minaccia di sovraffollamento tale da impedire il distanziamento sociale. Quindi anche in questo caso l'obbligo di prenotazione non è presente.

Tornando a Portonovo e Mezzavalle, rispettivamente con capienza massima 440 e 612 posti, le misure saranno maggiormente stringenti. Infatti all'ingresso di entrambi i litorali sarà presente un cartello con codice QR da inquadrare con il proprio smartphone solamente nel caso si abbia già prenotato.

Solo a Mezzavalle, sarà presente in cima allo stradello uno steward che avrà lo scopo di controllare gli accessi ed evitare faticose ed inutili sgambate nel caso non si abbia il diritto di entrare in quelle spiagge. Queste figure pattuglieranno le spiagge quotidianamente, ma a differenza della Polizia Locale non si occuperanno di rilasciare multe.

Qui di seguito, vi elenchiamo le disponibilità delle diverse spiagge di Ancona:
  • Collemarino: 198 ombrelloni;
  • Collemarino/Torrette: 201 ombrelloni;
  • Mezzavalle centro: 54 ombrelloni - 187 teli;
  • Mezzavalle nord: 138 teli;
  • Mezzavalle sud: 60 ombrelloni - 173 teli;
  • Passetto: 18 ombrelloni - 190 teli;
  • Portonovo/Capannina: 21 ombrelloni - 37 teli;
  • Portonovo/Fortino: 38 ombrelloni -170 teli;
  • Portonovo/Torre: 50 ombrelloni, 124 teli.
Infine, vi ricordiamo che l'applicazione è disponibile anche per le spiagge di Numana e Porto Recanati. Fateci sapere nei commenti se la vostra voglia di mare, anche se con qualche restrizione, vi porterà nuovamente a godere delle nostre bellissime acque.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.