Le Frecce Tricolori dipingono i cieli di Loreto e Ancona

05/26/20
NEWS

ANCONA  /  LORETO

DESCRIPTION
Il prossimo 29 maggio i cieli di Loreto ed Ancona verranno colorati di bianco, rosso e verde, grazie all'iniziativa Abbraccio Tricolore dell'Aeronautica Militare. Le due città della Riviera saranno la quinta tappa del lungo giro che aspetta la Pattuglia Acrobatica Nazionale.

L'apprezzata iniziativa, ha lo scopo di ricoprire tutta Italia sotto i colori della sua bandiera, unendola in un periodo difficile come questo. Infatti, non saranno previste feste o eventi che comportino assembramenti, i membri dell'Aeronautica hanno pensato l'iniziativa come qualcosa da vedere tranquillamente dalle finestre o dai balconi delle nostre case.

Ancora non c'è un orario ufficiale dei passaggi, ed alcuni passaggi potrebbero subire variazioni, anche in base alle condizioni meteorologiche. In ogni caso, la prima località a godere dello splendido spettacolo offerto dalle Frecce Tricolori sarà proprio Loreto, con un passaggio previsto tra le 10 e le 10:40. Tale omaggio della PAN è dovuto al fatto che ricorre il centenario della proclamazione della Vergine di Loreto a Patrona degli Aereonauti. Dopo aver colorato i cieli della città mariana, le spettacolari Frecce Tricolori passeranno per Ancona, baciando il capoluogo dorico con i loro colorati fumi.

Questa iniziativa nasce in occasione delle celebrazioni previste per il 74esimo anniversario della proclamazione della Repubblica, che attraverso lo spettacolare volo dei ragazzi dell'Aeronautica Militare toccherà il cuore degli italiani, ricordandoci che anche se distanti restiamo uniti.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.