Arriva il Gin made in Conero!

04/20/20
INFOS  /  NEWS  /  LOCAL PRODUCTS

NUMANA

DESCRIPTION
La Riviera del Conero è ricca di prodotti di grande qualità e dalle fantastiche proprietà organolettiche, ma presi singolarmente possono dimostrare ben poco, spesso serve l'intelletto umano per unire prodotti così variegati ed ottenere qualcosa di unico.

Questo è il caso del primo Gin del Conero, prodotto interamente realizzato con i prodotti tipici della Riviera, dal Corbezzolo (mascotte ufficiale del nostro Portale Web) al Ginepro Rosso. L'idea nasce dall'amore per le nostre terre di Loris Spinsante e Lorenzo Santinelli, due giovani cugini numanesi.

I due 27enni sono da sempre collegati in qualche modo all'amore per i distillati di qualità. Difatti, Loris, divide la sua vita tra il bartending e la tastiera di un pianoforte. Lorenzo, invece, dopo la Laurea in Viticoltura ed Enologia sta muovendo i suoi primi passi all'interno del magico mondo dei Sommelier. La passione che li accomuna è talmente presente nelle loro vite, che hanno deciso di far saltare il cuore oltre l'ostacolo dedicandosi alla creazione di un liquore tutto loro.

Parola d'ordine: Qualità!

La fase di progettazione e realizzazione di un prodotto richiede sempre un "faro" da seguire, molti sacrificano i loro ideali sull'altare dell'economicità, spesso fallendo miseramente, ma non è questo il caso. Infatti, Lorenzo e Loris hanno deciso di realizzare in piccole quantità (per ora) un distillato completamente ecocompatibile. Il perchè di questa scelta è presto detto, il giovane duo ha deciso di valorizzare i prodotti del territorio rispettando le regole del Parco e di Madre Natura, questo metodico approccio ha un solo obiettivo: la qualità.

Collaborazioni importanti

Quando un'idea è veramente buona, anche i grandi del settore se ne accorgono. Infatti, il grande Chef senigalliese Mauro Uliassi ha apprezzato questo prodotto, tanto da inserirlo nella sua pregiata carta dei distillati, e vi assicuriamo che non molti riescono a farcela. Il Gin del Conero è piaciuto anche ad Alberto Compagnucci, Maestro Sommelier dell'Ais Marche, ha avuto modo di provare in anteprima questo prodotto. Siamo sicuri che si tratti solo dei primi passi in un mondo così difficile, ma state pur certi che questi due ragazzi porteranno in alto il nome della nostra amata Riviera.

Volete conoscere meglio questo particolare distillato e la relativa preparazione? Seguite la Pagina Facebook Ufficiale o visitate il sito.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.