Storie della Buonanotte per Esploratori Anconitani, l'interessante iniziativa del Museo di Ancona

04/15/20
INFOS

ANCONA

DESCRIPTION
Questo lungo periodo di Quarantena ha di certo scatenato la creatività e la fantasia di molti, dai negozianti che ricorrono alle consegne a domicilio alle giornate (purtroppo passate) in compagnia di lunghe playlist musicali canticchiate dalle finestre e dai balconi.

Tutti stiamo mal sopportando queste misure restrittive, ma per il bene della collettività stiamo cercando di limitare gli spostamenti, attenendoci alle norme predisposte dal Governo centrale. Sicuramente i nostri bambini però sono quelli che stanno subendo maggiormente questa "clausura", da questa importante premessa nasce l'iniziativa "Storie della Buonanotte per Esploratori Anconitani".

Questa peculiare idea, nasce dagli amici del Museo di Ancona ed ha lo scopo di accompagnare le serate di tutti noi con interessantissimi racconti della storia relativa il capoluogo dorico. Il tutto sarà raccontato da Ciriaco Pizzecolli, padre dell'archeologia, epigrafista e viaggiatore anconetano.

Durante questo viaggio nel tempo, incontrerete personaggi storici e conoscerete storie interessanti sul passato della Città di Ancona, ispirando i sogni di grandi e piccoli esploratori.

Al momento, sono previsti ben tre appuntamenti:
  • 16 aprile ore 21:30
  • 30 aprile ore 21:30
  • 7 maggio ore 21:30

Quindi se volete allietare queste serate ai vostri bambini, collegatevi qui e scoprirete che Ancona nasconde una storia straordinaria.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.