XXVI Feste Medioevali di Offagna

FROM 07/19/13 TO 07/27/13
FOOD AND WINE  /  FAIRS AND MARKETS  /  MUSIC AND POETRY  /  HISTORY, ART AND CULTURE  /  THEATRE AND DANCE

OFFAGNA

DESCRIPTION
Sono ormai un classico dell'estate nella Riviera del Conero: le Feste Medioevali di Offagna, arrivate all'edizione numero 26, si preparano a riempire il borgo di Offagna di cavalieri, armigeri, dame, musicanti e fattucchiere, dal 19 al 27 luglio.

Ricca di sfide sarà la manifestazione, con i Tornei a Cavallo, duelli di spade, il Campo d'arme con le sue scene di vita medievale e naturalmente la Disfida in Arme, il Palio tra i rioni del borgo. E poi, falconieri, menestrelli, giocolieri, mangiafuoco, danzatrici, giullari e i famosi Tamburi di Offagna

Per questa occasione, quasi tutta la popolazione di Offagna si veste in costume tipico medioevale e arricchisce, con la sua presenza, un evento che è sempre particolarmente suggestivo.

Numerosi i momenti di teatro: commedie, parodie, spettacoli comici, letture di poesie medioevali e spettacoli musicali.
 
Tutto il borgo si calerà nell'atmosfera del tempo e sarà arricchito dal "mercato delle arti e dei mestieri" e dal suggestivo "Vicolo dei Cartomanti", mentre nei numerosi punti ristoro e taverne, sarà di scena la cucina con menù ispirato alle pietanze dell'epoca e accompagnamento di menestrelli e cantastorie.

Se siete in vacanza nella Riviera del Conero, le Feste Medioevali di Offagna sono un'occasione da non lasciarsi sfuggire.

Info e prenotazioni
offagna@festemedievali.it
Tel. 071.7107552
Fax 071.7107578
www.festemedievali.it

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.