Ancona si prepara ad ospitare l'UlisseFest - La Festa del Viaggio by Lonely Planet

31/01/24
INFORMAZIONI  /  NEWS

ANCONA

DESCRIZIONE
Da Venerdì 5 a Domenica 7 luglio, il capoluogo dorico diverrà il luogo di incontro per viaggiatori, blogger, fotografi, artisti, giornalisti e autori, aprendo la città al dialogo e alle culture. UlisseFest - La Festa del Viaggio ideata da Lonely Planet, è un progetto itinerante organizzato dalla casa editrice EDT, partner unico in Italia che da oltre 30 anni pubblica le famose guide.

In cartellone, ci saranno incontri, reading, spettacoli, film, concerti e dj set, che illumineranno Ancona per tre intense giornate. Nelle passate edizione il festival ha permesso ad un pubblico sempre più vasto di incontrare ospiti italiani ed internazionali, tutti accomunati dalla grande passione dell'essere umano per il viaggio.

L'Amministrazione comunale, nella persona dell'Assessore al Turismo Daniele Berardinelli, si dice onorata di questa possibilità, tanto da permettere una nuova visione turistica del capoluogo marchigiano, al fine di raggiungere una presenza più marcata ed autorevole nella Regione. Il tutto è legato al percorso di valorizzazione del turismo e dei "turismi" della città di Ancona, dotata di un'importanza storico-culturale troppo spesso dimenticata.

UlisseFest sarà presentato ufficialmente anche alla Bit di Milano il prossimo 4 febbraio alle ore 11:30, dove Regione Marche e Lonely Planet incontreranno gli operatori del settore su questo tema.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.