Tornare a Portonovo è possibile grazie ad una App

14/05/20
NEWS

ANCONA

DESCRIZIONE
La recente pandemia da Coronavirus ha destato non poche preoccupazioni in tutti gli amanti delle splendide acque della nostra Riviera. Inoltre, l'impianto normativo attuale, nonostante la chiarezza relativa al "distanziamento sociale" ha tralasciato diversi punti scoperti, lasciando i bagnanti in uno stato di particolare confusione, soprattutto quando si parla di spiagge libere.

La Sindaca Valeria Mancinelli, durante una breve intervista riguardante le misure che la Giunta Comunale intende intraprendere sul ritorno al mare degli anconetani, ci ha rivelato che è in arrivo una applicazione mobile per prenotare il proprio posto in spiaggia. L'App, sviluppata da un team di giovani anconetani, è già funzionante presso altri Comuni e arriverà sui nostri smartphone il prossimo 29 maggio. Grazie a questa tecnologia potremo scegliere il nostro posto tra le migliori spiagge delle nostre zone in tutta sicurezza, da Portonovo al Passetto.

L'Avvocato Mancinelli, nominata Sindaco del Mondo lo scorso anno, ha ribadito che gli anconetani non dovranno pagare alcun sovrapprezzo  per prenotare il proprio posto o per scaricare l'app. A quanto pare, dovremmo prepararci ad affrontare un futuro 4.0 per usufruire delle nostre spiagge.


Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.