Grande successo per la seconda edizione dell'Ancona Comix and Games

14/10/19
CULTURA  /  INFORMAZIONI

ANCONA

DESCRIZIONE
La seconda edizione dell'Ancona Comix and Games, kermesse legata al mondo nerd organizzata dagli amici di Blu Nautilus, sembra aver fatto nuovamente centro, dopo l'interessante esordio dello scorso anno.

Numerosi sono stati i partecipanti all'evento, grandi e piccini hanno difatti riempito il Palaindoor con il loro carico di entusiasmo e passione, in una due giorni interamente all'insegna di fumetti, manga, videogames, giochi da tavolo e spettacolo.

Durante l'interessante appuntamento dorico, molti sono stati gli ospiti illustri provenienti da fuori regione, da Barbascura X, noto YouTuber che unisce le sue passioni musicali a quelle scientifiche, diventando a tutti gli effetti un vero e proprio divulgatore, a "La Sabri", anche lei nota al pubblico più giovane per il suo canale YouTube, dove alterna sfide a vari Vlog.

Infine, l'ospite d'onore della due giorni è stato Giorgio Vanni, cantante, noto a chiunque sia nato nei magnifici anni '90 per aver cantato le sigle dei cartoni animati più famosi, da Dragon Ball a Pokemon. L'appuntamento con il cantante è stato il più atteso dell'intera fiera, infatti, giovani e non si sono riuniti sotto il palco per cantare le celebri sigle della loro infanzia, in un particolare momento ricco di ricordi ed emozioni.

Il merito di questo successo va sicuramente attribuito a Blu Nautilus e Fiere del Fumetto, il quale hanno compreso la crescente importanza del mondo nerd, lasciato ai margini negli anni '90, ma sicuramente di grande impatto negli ultimi anni.

Concludendo, bisogna ammettere che la fiera necessita ancora un po' di rodaggio al fine di mostrare il suo pieno potenziale, ma se analizziamo le novità introdotte già a partire da questa edizione, siamo sicuri che non rimarrete delusi.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.