Biciclovia del Conero, la FIAB Ancona - Conero è soddisfatta dell'avvio dei lavori

05/25/22
INFOS  /  ROUTES  /  NEWS

DESCRIPTION
Da tempo si parla della Biciclovia del Conero, quell'infrastruttura da oltre un milione di euro (finanziati in parte dai Fondi Europei), approvata nel settembre 2018 che uniranno il parcheggio a monte di Portonovo, la zona di Pietralacroce ed il quartiere di Valle Miano, per un totale di 14 chilometri (andata e ritorno) interamente riseravta ai ciclisti e pedoni.

Questa attesa infrastruttura, fortemente attesa dall'Amministrazione Comunale, ha mosso i primi passi da qualche settimana, ed i lavori sembrano avanzare piuttosto speditamente. La Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta Ancona - Conero, dopo aver effettuato una serie di sopralluoghi, ha apprezzato che il completamento di questi lavori forniranno a tutti gli amanti della natura la scoperta di un territorio meraviglioso senza dover obbligatoriamente affrontare (a piedi) la Provinciale del Conero o le auto e le moto che occupano quelle strade.

Assieme alla soddisfazione manifestata dalla FIAB, l'associazione si augura di poter vedere presto l'inizio dei lavori relativi all'Antico Sentiero del Borghetto, una infrastruttura strategica in grado di collegare i quartieri dorici di Torrette, Posatora e la zona della stazione. I cittadini anconetani sperano vivamente che i lavori possano iniziare e concludersi in tempo per ricordare i 40 anni dalla Grande Frana del 1982.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.