Rotary Ancona 25-35 presenta il contest benefico #IOCUCINOPERBENE2021

04/28/21
INFOS  /  NEWS

DESCRIPTION
Il Rotary Club Ancona 25-35 dopo il successo dell'iniziativa lanciata lo scorso anno, presenta una nuova versione del contest culinario #IOCUCINOPERBENE. Marco di Marino, attuale Presidente del Club ha ricordato che questa sfida di cucina nasce con uno scopo nobile, quello di offrire soliderietà a chi più ne necessita, specialmente in un periodo come questo.

Se siete fan accaniti di Masterchef e 4 Ristoranti è la vostra occasione. Per partecipare dovrete inviare una foto di un piatto (ovviamente da voi realizzato) all'indirizzo mail rcancona25.35@gmail.com accompagnata da una copia della distinta di bonifico (versamento minimo 10€) da destinare al conto corrente del Comune di Ancona dedicato alla "Solidarietà alimentare Covid-19" (IBAN: IT23Q0306902609100000300004 - Causale: "Solidarietà Alimentare").

Tutte le foto dei piatti ricevute entro e non oltre il 4 maggio 2021, verranno pubblicate sulle pagine social (Facebook ed Instagram) del Rotary Club Ancona 25-35. Le tre foto che riceveranno nel complesso più like si contenderanno i seguenti premi:
  1. Una cena (per due persone) presso il Ristorante del Conero Golf Club;
  2. Tre bottiglie di vino della cantina Piantate Lunghe;
  3. Una fornitura di pasta di Campofilone del pastificio Leonardo Carassai.
Chi crede di poter ambire al titolo di Masterchef potrà mettersi ulteriormente in sfida realizzando un piatto contenente almeno un ingrediente tra zafferano e moscioli. In quest'ultimo caso, la mail dovrà contenere oltre il bonifico e la foto anche la ricetta ed il metodo di preparazione del piatto. Questi peculiari ingredienti, tipici delle nostre terre, sono stati scelti da una giuria d'eccezione, composta dagli Chef Elis Marchetti (Osteria della Piazza-Conero Golf), Simone Baleani (Il Molo) e Walter Borsini (Fortino Napoleonico) e sarà loro compito scegliere la ricetta vincente.

Il vincitore, oltre ad avere la fortuna di degustare i deliziosi piatti dello Chef Elis Marchetti, potrà partecipare alla preparazione del piatto all'interno di una cucina di un ristorante e realizzare il proprio piatto da donare ad un'ente/associazione, un reparto ospedaliero o qualunque altra realtà dedicata alla solidarietà sociale.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.