Gli IAT della Riviera del Conero si incontrano per fare rete

05/25/13
NEWS

SIROLO

DESCRIPTION
Fare rete per promuovere la Riviera del Conero in tutte le sue sfaccettature e offrire al turista un vasto panorama di opportunità per vivere la vacanza nel nostro territorio in modo emozionante e coinvolgente.

Sulla base di questi concetti, si è tenuto venerdì 24 maggio, presso il Centro Visite del Parco del Conero, un interessante incontro tra l'Associazione Riviera del Conero e tutti gli IAT e le Pro Loco dei 14 Comuni aderenti all'Associazione.

Sotto la guida di Massimo Paolucci, responsabile marketing dell'Associazione Riviera del Conero, i vari rappresentanti hanno illustrato i principali eventi organizzati da ogni Comune per la stagione estiva 2013.

Lo hanno fatto di fronte ad una platea di attenti operatori turistici che, per la prima volta, hanno potuto veramente comprendere l'offerta del territorio circostante, così da poter orientare e consigliare i turisti che fra pochi giorni popoleranno la Riviera del Conero.

Molti gli eventi promossi dai vari IAT e operatori. Tra questi ci hanno colpito particolarmente: i tour nelle Grotte di Camerano, con la proposta dell'evento Emozioni dall'Oscurità, visita e spettacolo teatrale live che sta riscuotendo il tutto esaurito ad ogni replica; il Frasassi Express, bus che accompagnerà ogni mercoledì i turisti della riviera alla scoperta delle Grotte di Frasassi; le escursioni notturne di snorkeling organizzate dal Centro Sub Monte Conero; il Festival della Fisarmonica di Castelfidardo, che quest'anno celebra i 150 anni dalla nascita dell'industria della fisarmonica; le immancabili Feste Medievali di Offagna, che rientrano nell'offerta di eventi proposti dal territorio della Terra dei Castelli.

Con questo incontro l'Associazione Riviera del Conero, si pone sempre più nel suo ruolo di centro operativo e di aggregazione per lo sviluppo di un'offerta turistica unica, capace di promuovere tutto il territorio in modo omogeneo e senza campanilismi, cosa che sicuramente darà i suoi frutti.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.