Voglia di imparare i segreti della Pasta Fresca fatta a mano? Tornano i corsi di Sfoglina Simonetta

24/02/24
ENOGASTRONOMIA  /  STORIA, ARTE E CULTURA

ANCONA

DESCRIZIONE
La Pasta Fresca fatta a mano è un'arte antica che veniva tramandata di generazione in generazione, oggi purtroppo questa eccezionale tradizione è leggermente venuta meno, in quanto stiamo affrontando tempi sempre più frenetici. Ma se volete entrare nel mondo della Pasta Fresca ripiena fatta a mano, la mitica Sfoglina Simonetta è pronta ad insegnarvi.

Simonetta Capotondo è infatti una vera e propria maestra della pasta, infatti, oltre ad essere una sfoglina professionista, ha collezionato negli anni incredibili esperienze nazionali ed internazionali. Infatti, la sua pasta è apprezzata in tutto il mondo, da New York ad Istanbul. Inoltre, è menzionata nelle riviste più importanti del settore, dalle Guide Michelin al Wall Street Journal Tutte queste competenze vengono poi messe al servizio di tutte le persone che decidono di diventare suoi studenti e scoprire l'arte della pasta lavorata a mattarello.

Nonostante sia una globe-trotter, Simonetta ha sempre un posto nel suo cuore per le Marche ed il Conero. Ed è proprio per questo motivo che ha ideato una nuova lezione sulle paste ripiene al Guasco To Go, il suo negozio in Piazza San Francesco ad Ancona. L'evento, previsto per Sabato 24 Febbraio, a partire dalle ore 17, tratterà i seguenti temi:
  • Ingredienti ed Attrezzature
  • Impasto
  • Lavorazione della Sfoglia a Mattarello
  • Chiusura delle Paste Ripiene a sezione quadrata
  • Metodi di conservazione
 Per informazioni e prenotazioni contattate Simonetta al numero 340-1570152 o scrivente una mail all'indirizzo info@sfoglinasimonetta.it

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.