San Valentino tra amore e gusto? Ecco la linea afrodisiaca della Marca del Gusto!

09/02/23

DESCRIZIONE
Mancano sempre meno giorni a San Valentino, la festa che celebra gli innamorati e tutti coloro che si amano. La tradizione, nata per ricordare il Martire Cristiano Valentino da Terni, vuole che il Santo sia legato alla figura degli innamorati in quanto si sostiene che fu il primo a celebrare il matrimonio tra un legionario romano ed una donna cristiana. 

Negli anni questa celebrazione ha assunto sempre più valore tra chi si ama, basti pensare all'Amleto di Shakespeare e alle parole di Ofelia "Domani è san Valentino e, appena sul far del giorno, io che son fanciulla busserò alla tua finestra, voglio essere la tua Valentina". Quindi dai biglietti ricchi di amorosi pensieri, si passò negli anni a pensieri tangibili in grado di offrire coccole, dolcezza e pregio, da questo incipit, nacque la tradizione di donare alla propria amata del cioccolato.

Però non tutti i dolci a base di cioccolato sono uguali, proprio per questo motivo, oggi vogliamo presentarvi la linea "afrodisiaca" di cioccolato realizzata dalla Marca del Gusto, bottega anconetana dedicata alle eccellenze Made in Marche che da oltre 10 anni utilizza il suo marchio per creare prodotti ricercati e fare promozione del territorio fuori e dentro i confini italiani.

La linea di prodotti dedicata a chi vuole dare "un pizzico in più" alle proprie giornate è legata a Venere, la dea dell'Amore e della Bellezza. Tra queste potrete trovare diverse tavolette di cioccolato ricche di ingredienti passionali e goduriosi, dal Rum al The Matcha, senza dimenticare il Pimento, il Cardamomo, la Visciola e non solo. A queste prelibatezze, che consigliamo non solo agli innamorati, si uniscono la Composta di Venere ed il Miele di Venere, prodotti che offrono un gusto dolce-piccante indimenticabile.

Inoltre, se vorrete preparare una gustosa pietanza per i vostri "Valentini" o le vostre "Valentine" visitando La Marca del Gusto, in Via dell'Artigianato 14/C ad Ancona, potrete trovare gli incredibili sapori de "L'Antica Sugheria della Marca". Insomma, se state pensando ad un San Valentino intimo e gustoso, sapete chi cercare.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.