Si torna al mare, quattro chiacchiere con Marco Pincini dello Stabilimento Balneare "Da Marino"

11/06/21

NUMANA

DESCRIZIONE
L'estate si sta avvicinando a grandi passi ed i numeri collegati alla pandemia sembrano lasciare un po' di pace a tutti noi. Per questo motivo, abbiamo deciso di chiedere ad un titolare di uno stabilimento balneare cosa si aspetta da questa nuova estate "COVID-Free".

I dati della pandemia sono in diminuzione, e le Marche stanno entrando in Zona Bianca. Siete pronti ad affrontare questa lunga estate?

Certo che siamo pronti! Ci siamo mossi con anticipo per sistemare la spiaggia (eravamo operativi già da gennaio) ed abbiamo aperto i battenti ad aprile. Stiamo solo aspettando l'arrivo dei turisti.

Nei prossimi mesi non pochi turisti verranno a popolare queste bellissime spiagge. Come si concilia tutto questo con le misure di sicurezza anti-COVID?

Ovviamente continuando a rispettare le norme igienico sanitare designate dal Ministero della Salute, dalla necessità di indossare la mascherina al rispetto delle distanze di sicurezza. Tutto questo senza dimenticare la costante igienizzazione di lettini e di tutto il materiale presente in spiaggia (giochi per bambini, tavoli da ping-pong, biliardini, ecc.).

In pochi anni avete subito terremoti, trombe d'aria e una pandemia, sempre rialzandovi e rimboccandovi le maniche. Anche questa incredibile forza di volontà è in qualche modo parte della Numanità citata dal Sindaco Tombolini?

Sinceramente non è stato facile, specialmente se analizziamo il fatto che dopo la tremenda tromba d'aria che ci ha colpito nel 2019 i fondi per sistemare il tutto sono stati quantomai scarsi. D'altro canto, lo scopo di tutti noi "operatori balneari" è offrire sempre il meglio al turista accompagnandolo con un sorriso e cercando di andare avanti al meglio delle nostre forze.

Per chi volesse venire a visitare questo piccolo angolo di Paradiso. Quali sono i punti di forza dello storico Stabilimento Balneare "Da Marino"?

Tutto inizia dalla simpatia e dalla disponibilità di tutto lo staff, partendo dal sottoscritto e dalla iconica figura di mio padre Mauro (una vera sagoma ndr). A tutto questo si aggiunge il rinnovamento del ristorante adiacente allo Stabilimento (distrutto dopo la tromba d'aria del 2019), che grazie all'estro del nostro infaticabile Chef e l'inventiva di mia sorella riesce ad offrire deliziose pietanze di mare tra tradizione ed innovazione.

A quanto pare gli operatori sono pronti ad offrirvi il loro meglio, e voi, siete pronti a passare un'estate all'insegna di mare, sole e buona cucina?

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.