Sirolo, nasce il Parco Archeologico del Conero

02/04/21
NEWS

SIROLO

DESCRIZIONE
Sono partiti i lavori per la nascita dell'Archeodromo del Conero di Sirolo, progetto coordinato dal Responsabile dell'Ufficio Cultura del Parco del Conero Filippo Invernizzi, che arricchirà il paesaggio della nostra amata Riviera entro la primavera. L'idea, prevede inoltre la ricostruzione di una vera e propria Casa Picena del V secolo a.C., il tutto accompagnato da una struttura lignea utile alle attività di natura didattica ed archeologica.

Queste costruzioni, realizzate a grandezza naturale, permetteranno a turisti e studenti di scoprire la vita tipica dell'era picena, la creazione di tali impianti di fatto aprono il percorso alla realizzazione di un Parco Archeologico in grado di unire testimonianze storiche reali e tecnologie recenti, grazie al 3D e alla Realtà Aumentata.

Il Presidente dell'Ente Regionale del Parco del Conero, Avv. Daniele Silvetti, da noi intervistato poco tempo fa, ha dichiarato con orgoglio che questo progetto nasce con lo scopo di ampliare ulteriormente l'offerta culturale ed aumentare l'attrattiva turistica del territorio, preparando la Riviera ed il Parco ad un turismo sempre più destagionalizzato, fattore che aiuterà a rinascere tutte quelle realtà che hanno risentito della crisi pandemica.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.