Escursione notturna a caccia di stelle

08/18/22
NATURE

DESCRIPTION

La magia della notte è un'attrazione irresistibile per l'uomo che da millenni guarda le stelle e si interroga sui misteri dell'universo. Perché non ripercorrere questa esperienza, magari accompagnati da un esperto conoscitore della volta celeste? Proprio per questo motivo gli amici di Bumblebee Outdoor Experience hanno organizzato la kermesse "Sotto il Cielo delle Perseidi", una serie di escursioni in notturna sul nostro amato Conero.

L'evento, previsto per giovedì 18 agosto dalle ore 20:15, vi accompagnerà alla riscoperta dei sentieri del Conero sotto la luce naturale delle stelle. In questo peregrinare "al buio", raggiungerete il Pian di Raggetti ammirando il paesaggio e l'incredibile bellezza del cielo stellato. Questo peculiare viaggio continuerà poi con una sosta "tattile" presso le incisioni rupestri. L'intera esperienza sarà accompagnata da un esperto astrofilo, che arricchirà il tutto con le curiosità ed i segreti che il cielo troppo spesso nasconde.

Se questa illuminante esperienza ha colto il vostro interesse, vi informiamo che il costo per partecipare è di 18€ (Guida AIGAE, Astrofilo e Assicurazione RC) e che per tutti i dettagli potete contattare Federica (telefonicamente o attraverso WhatsApp) al numero 349-4737063. Se non vi sarà possibile partecipare, rammentiamo la presenza di un nuovo evento sotto le stelle nella notte del 22 agosto.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.