A spasso tra le Grotte del Passetto

09/03/21
FOOD AND WINE  /  PARTIES  /  HISTORY, ART AND CULTURE

ANCONA

DESCRIPTION
Nonostante l'estate sembra essere pronta ad abbandonare le nostre giornate, gli amici di Bumblebee, in collaborazione con Passetto Eventi sono sempre pronti ad offrirvi avventure uniche. Il prossimo 3 settembre, dalle ore 16 circa, vi accompagneranno alla riscoperta di uno dei luoghi più suggestivi di Ancona: il Passetto e le relative Grotte.

Il programma, prevede un itinerario inedito che vi porterà ad affrontare il sentiero della Scalaccia, ben tre valli a picco sulla falesia per poi giungere alle Grotte del Passetto e al particolare scoglio noto anche come "Seggiola del Papa". Siamo sicuri che la ricca palette cromatica che adorna i pittoreschi portoni vi lascerà di stucco, ovviamente senza dimenticare il meraviglioso spettacolo che solo il mare riesce ad offrire.

Partecipare al trekking costerà 15 euro agli adulti e 10 euro ai minori. La cifra in questione include guida ed assicurazione. Nel caso in cui vogliate assaporare alcune delle prelibatezze che il Mare del Conero ha da offrirvi (eventualità da confermare in fase di prenotazione) al costo della passeggiata dovrete aggiungere 18 euro. Se questo particolare evento ha destato il vostro interesse, vi ricordiamo che è obbligatorio confermare la propria presenza contattando Federica Feliciani (Guida Ambientale Escursionistica AIGAE) al numero 349/4737063.

Gli organizzatori vi consigliano di portare con voi: scarponcini da trekking o scarpe da camminata, abbigliamento a strati, cappello da sole, un cambio abiti, acqua e macchina fotografica.

Ovviamente, l'escursione si svolgerà rispettando tutte le attuali normative anti-contagio da COVID-19. Quindi, ogni escursionistà dovrà avere con sé una mascherina chirurgica e gel disinfettante.

Per tutte le altre informazioni, vi consigliamo di visitare la Pagina Facebook dell'evento.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.