Papa Francesco proroga il Giubileo Lauretano fino al 2021

08/15/20
INFOS  /  NEWS

LORETO

DESCRIPTION
Il 2020 verrà ricordato da tutti come "l'anno del Coronavirus", in realtà, sarebbe dovuto essere un anno importante per tutti i pellegrini e devoti, in quanto si doveva celebrare il centenario della proclamazione della Madonna di Loreto a Patrona di tutti gli aeronauti, da parte di Benedetto XV.

La comunicazione della proroga la quale prevede che il Giubileo Lauretano ci terrà compagnia fino al 10 dicembre 2021, arriva direttamente dall'Arcivescovo Delegato Pontificio di Loreto, Monsignor Fabio Dal Cin. Quest'ultimo ha espresso la sua personale gratitudine a tutti coloro che si sono prodigati per questo "grande dono", specialmente in tempi così difficili per l'umanità.

Ricordiamo che il periodo giubilare era iniziato ufficialmente l'8 dicembre scorso, con l'apertura della Porta Santa alla presenza del Cardinale Pietro Parolin. Tra le altre cose, Monsignor Dal Cin ha ricordato la vicinanza di Papa Francesco alla Santa Casa, come provato dall'inserimento di tre nuove invocazioni nelle Litanie Lauretane: Mater Misericordiae, Mater Spei e Solacium Migrantium.

Il Cardinale Mauro Piacenza è sicuro che i fedeli trarranno da questa proroga una serie di nuovi propositi ed un rinnovato vigore spirituale. 

Per scoprire quali meraviglie la città di Loreto ha da offrirvi, cliccate qui per vedere un breve video dedicato alla Città Mariana.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.