A colloquio con l'hotel manager dell’hotel Emilia di Ancona.


Come e quando nasce l’hotel?

Frutto di una lunga storia di famiglia, l’hotel Emilia di Portonovo nasce nel 1964 con nonna Emilia, da cui l’hotel prende il nome. Una lunga storia di tradizioni e affetti passati, di cui troverete ancora testimonianza nei successori Raffaella e Michele.


Quali sono le caratteristiche principali della struttura e del servizio?
L’Emilia è un hotel quattro stelle ad Ancona: una bianca scultura sospesa tra il cielo e il mare cristallino della Baia di Portonovo, all’interno del Parco Regionale del Monte Conero.


Punto di forza dell'hotel è la posizione e il suo giardino ben curato, con un bosco di pini che sale fino alla cima e scende dolcemente nelle spiagge dai sassolini bianchi, contesto ideale ad una vista unica. Qui respirerete il profumo del mare, dei cespugli di ginestra, della lavanda e dell’acacia, passeggiando a piedi nudi sul prato, leggendo un libro all’ombra di un leccio o prendendo il sole su una sdraio, concedendovi poi un tuffo nella piscina privata e magari un pranzo o un buon apertivo al tramonto nel nostro gazebo.
La spiaggia di Portonovo dista pochi minuti dall’hotel ed è raggiungibile comodamente con il nostro servizio navetta gratuito.

Disponiamo inoltre di un ristorante aperto sia a pranzo che a cena: un luogo ideale anche per festeggiare matrimoni o altre ricorrenze.

Come sono le camere?
Abbiamo 30 camere di differenti tipologie: Suite (anche con vasca idromassaggio Jacuzzi), Deluxe, Comfort e Standard. Ogni camera è differente dall’altra, ma tutte sono arredate con stile e sono dotate di TV, aria condizionata e wi-fi gratuito.

Qual è lo stile della vostra cucina?
La nostra è una cucina moderna ma con manualità antica: pane e paste all'uovo fatti in casa, ingredienti semplici e di altissima qualità, prodotti del mare preparati con semplicità e originalità, accompagnati da vini classici delle Marche e autorevoli bottiglie di vini italiani.