Stoccafisso di San Ceriago 2023, torna l'evento dedicato allo storico piatto anconetano

DAL 02/05/23 AL 12/05/23
ENOGASTRONOMIA

AGUGLIANO  /  ANCONA  /  OSIMO  /  PORTONOVO  /  SIROLO

DESCRIZIONE
La città di Ancona ed i buongustai marchigiani si preparano a celebrare la terza edizione dello Stoccaffisso de San Ceriago, evento dedicato ad uno dei piatti più importanti della tradizione culinaria dorica: lo Stoccafisso all'Anconetana. Una golosa pietanza che nasce nelle cambuse delle navi anconetane, che di ritorno dalla Norvegia esportavano questo particolare pesce essiccato.

L'evento, organizzato dall'Accademia dello Stoccafisso all'Anconetana, con il patrocinio del Comune di Ancona, si terrà dal 2 al 12 maggio e coinvolgerà ben 31 ristoranti. Ciascuno di essi, offrirà un menù a base di stoccafisso ad un prezzo concordato di 28 €. Il menù comprende: Entrée, 300 g di stoccafisso con patate, un calice di vino, pane, acqua e caffè. Inoltre, quest'edizione non si limiterà a parlare di tradizione, ma punterà a valorizzare i prodotti e le eccellenze di una regione ricca di specialità come le Marche.

Se quindi non vedete l'ora di provare del delizioso Stoccafisso all'Anconetana, in allegato all'articolo troverete l'elenco completo dei ristoranti aderenti alla manifestazione, oppure potete visitare il sito web www.accademiadellostoccafisso.com.

Stoccafisso-San-Ceriago-2023.jpg

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.