Ad Ancona torna il biANCONAtale

DAL 27/11/21 AL 06/01/22
ENOGASTRONOMIA  /  FIERA E MERCATO  /  MUSICA E POESIA

ANCONA

DESCRIZIONE
Il capoluogo dorico, dopo un anno sottotono a causa della pandemia, torna ad illuminarsi a festa grazie a biANCONATALE, la kermesse natalizia che dal 27 novembre fino al 6 gennaio terrà compagnia agli anconetani e non. Tutto questo, rispettando le normative anti-COVID in vigore.

L'accensione del grande albero di Natale darà il via a questo lungo evento, e si terrà proprio oggi 27 novembre. Le luminarie e le attrazioni luminose per grandi e piccini faranno il resto. Infatti, seguendo la grande stella cometa sarà possibile ammirare la slitta di Babbo Natale ed avanzando lungo il centro storico della città numerose attrazioni attireranno la vostra attenzione.

Piazza Cavour, oltre ad ospitare l'ormai iconica grande ruota panoramica, diverrà ancora più affollata grazie alla presenza dei mercatini natalizi. Quest'ultimi, arricchiranno con i loro profumi e colori anche Corso Garibaldi.

Per gli amanti del ghiaccio non poteva ceramente mancare la pista di pattinaggio, anch'essa sita in Piazza Cavour. Coloro che vorranno cimentarsi in questa particolare disciplina sportiva potranno farlo durante tutto il periodo della kermesse natalizia.

Infine, ogni sabato e domenica (fino a Natale), Babbo Natale esplorerà la città salutando grandi e piccini a bordo di un bus storico. Il tutto senza ovviamente dimenticare i vari appuntamenti vicino alla tradizionale slitta in compagnia dei suoi preziosi aiutanti. Entrambi gli appuntamenti coinvolgeranno anche il quartiere del Piano San Lazzaro.

Non c'è bisogno di evidenziare che anche quest'anno vivremo un Natale diverso, ma grazie ai nostri sacrifici lo faremo con un sorriso in più.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.