Da Sirolo alle Due Sorelle, un viaggio alla riscoperta del Conero

07/02/21
NATURA

SIROLO

DESCRIZIONE
Gli amici di Bumblebee hanno approfittato del ritorno delle Marche in Zona Gialla per offrirvi una interessante esperienza all'aria aperta. Infatti, dalle ore 9:30 di domenica 7 febbraio verrete accompagnati in un viaggio che parte dalla bellissima Sirolo fino a godere della suggestiva vista sugli scogli delle Due Sorelle.

Questa avventura, vi porterà inoltre alla scoperta della peculiare Grotta del Mortarolo e all'incisione del Cristo Pantocratore, il tutto accompagnato dagli interessanti racconti del Conero. Durante il percorso potrete inoltre ammirare la tipica macchia mediterranea che arricchisce di colori e piante il nostro amato Monte. Infine, percorrendo il sentiero 303, verrete accompagnati sulla spiaggia dei Sassi Neri e di San Michele. Durante la risalita, il gruppo si fermerà a Sirolo, luogo dove chi vorrà potra fermarsi per un delizioso pranzo a base dei prodotti della nostra terra e delle nostre acque.

Vi ricordiamo che per partecipare all'evento è obbligatorio prenotare il proprio posto contattando Federica - Guida ambientale escursionistica AIGAE al numero 349-4737063

Costi:

Adulti: 15 € (comprensivo di servizio guida e Assicurazione RC);
Ragazzi (7-14 anni): 10 €
Bambini (fino ai 7 anni): Gratuito

Gli organizzatori consigliano di portare: scarponcini da trekking/scarpe con suola scolpita, abbigliamento a strati, 1 cambio da tenere in auto, acqua, snack, macchina fotografica, binocolo, bastoncini da trekking, cappello e guanti.

Infine, vi ricordiamo che l’escursione verrà svolta secondo i termini anti contagio da COVID-19: ogni escursionista deve avere con sé la mascherina chirurgica con marchio CE ed il gel disinfettante a norma CE non autoprodotto. Durante il briefing iniziale la guida fornirà le informazioni per l'uso dei dispositivi durante il cammino.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.