Lui chi è? Un interessante viaggio alla riscoperta della avifauna nella Valle del Miano

17/01/21
NATURA

ANCONA

DESCRIZIONE
Gli amici di Bumblebee hanno lanciato l'iniziativa "Lui chi è?", un viaggio alla riscoperta di un luogo decisamente unico, che collega il capoluogo dorico al Parco del Conero. L'escursione, pianificata per il prossimo 17 gennaio, prevede di attraversare la Valle del Miano e scoprire assieme alle guide specializzate tutto ciò che circonda la zona.

In questa interessante avventura alla riscoperta della flora e della fauna locale, specialmente sull'avifauna, sarete accompagnati da Fulvio Felici, biologo ed ornitologo dell'Associazione Ornitologi Marchigiani, il quale vi insegnerà a riconoscere le diverse specie presenti, le loro abitudini ed una ricca serie di curiosità.

COSTI

Adulti: 15 euro
MInorenni: 10 euro.
Bambini fino a 6 anni: gratuito

La quota comprende: servizio guida ambientale AIGAE, assicurazione RC e la prestazione dell'ornitologo.

Nel caso foste interessati, vi ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria. Al fine di riservarvi il posto per questa interessante ed unica avventura, contattate Federica (Guida ambientale escursionistica AIGAE) al numero 349-4737063.

Gli organizzatori consigliano di portare con sé: abbigliamento a strati, pantaloni lunghi, 1 cambio da tenere in auto, acqua, bevande calde, snack, macchina fotografica, binocolo, bastoncini da trekking, cappello caldo e busta per i rifiuti.

Infine, si ricorda ai partecipanti che l’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid-19: ogni escursionista deve avere con sé mascherina chirurgica e gel disinfettante.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.