Tornano a rombare i motori con la "Due Giorni del Conero"

DAL 28/09/19 AL 29/09/19
STORIA, ARTE E CULTURA

ANCONA  /  LORETO  /  PORTONOVO

DESCRIZIONE
Il Circolo Automotoveicoli d'Epoca Marchigiano "Ludovico Scarfiotti" ha organizzato la 24esima edizione della Due Giorni del Conero, evento sempre molto atteso dai nostri concittadini. Questa volta, la bellissima Portonovo, farà da cornice all'avvenimento. Nei giorni successivi, la carovana si sposterà a Loreto presso la Base dell'Aeronautica Militare e a Morro d'Alba, conosciuta da tutti gli estimatori enologici per la sua Lacrima.

Il ritrovo dei partecipanti è previsto per il prossimo 28 settembre dalle ore 10 presso il Seebay Hotel di Portonovo, dove verrà offerto un gustoso pranzo a buffet. Verso le 14:30 il gruppo si trasferirà verso la Base dell'Aeronautica Militare di Loreto, luogo dove le auto protagoniste dell'evento verranno esposte.

Dalle ore 16 invece, si terrà un incontro dedicato all'industria motoristica risalente al Primo Conflitto Mondiale. Assieme alle pregiatissime auto, sarà possibile ammirare reperti aereonautici storici provenienti dal Museo di Vigna di Valle. L'Aeroclub di Loreto invece, vi lascerà a bocca aperta con le acrobazie dei suoi velivoli.

Al convegno parteciperanno illustri personaggi collegati al mondo dei motori dal Colonnello Luca Massimi, Comandante dell'Aereonautica Militare di Loreto a Filippo Serafini, aviatore pluridecorato della Prima Guerra Mondiale e socio onorario del CAEM. Inoltre, grazie al Dott. Paolo Varriale, si percorrerà l'intera storia aereonautica italiana, dal Cavallino Rampante agli aerei dell'eroico Francesco Baracca.

Alle ore 19 si ritronerà a Portonovo per godere della serata e del buon cibo.

Domenica 29 settembre, invece si parte verso Morro d'Alba, noto paese della Vallesina non solo per il pregiato vino rosso prodotto, ma anche per il pittoresco e storico centro cittadino. In ogni caso, estimatori e non della Lacrima, potranno degustare il pregiato vino, entro le suggestive mura storiche.

L'evento si concluderà verso l'ora di pranzo al Seebay Hotel. 

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.