Onde di Note a Ferragosto

15/08/19
MUSICA E POESIA  /  STORIA, ARTE E CULTURA

ANCONA

DESCRIZIONE
Giovedì 15 agosto, dalle ore 6 del mattino, presso la suggestiva Chiesa di Santa Maria di Portonovo, le Associazioni ZonaMusica e ItaliaNostra Onlus terranno un concerto facente parte della rassegna musicale "Onde di Note".

In occasione di questo nuovo evento concertistico, inizierà un nuovo itinerario musicale: Nel raggio della musica. Si tratta di una serie di concerti all'alba o al tramonto, che vi permetteranno di godere della particolare luce che penetra all'interno della Chiesa, il tutto accompagnato dalla musica.

A dare il via all danze sarà il Mirò Saxophone Quartet, composto da: Doria del Maestro al sax soprano, Angelo Antonioli al sax tenore, Sabrina Esposto al sax baritono e Filippo Dionigi al sax contralto. Questo quartetto unisce la passione comune dei componenti nei confronti della cultura musicale del Novecento, il tutto arricchito dalle diverse tonalità e dinamiche del sassofono, partendo proprio dal repertorio offerto.

Il programma della giornata prevede un viaggio musicale che parte da Oriente fino a toccare le sponde occidentali, attraverso l'esecuzione di alcune varietà di tango, di brani contemporanei o derivanti dalle colonne sonore dei film e inserendo la viva e vibrante improvvisazione di stampo jazzistico.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.