Al via la 4° edizione del Recanati Art Festival

DAL 05/07/19 AL 06/07/19
ENOGASTRONOMIA  /  FIERA E MERCATO  /  MUSICA E POESIA  /  TEATRO E DANZA

RECANATI

DESCRIZIONE
Venerdì 5 e sabato 6 luglio, la città di Leopardi ospiterà il Recanati Art Festival, una kermesse dedicata alle arti performative con una serie di eventi dedicati al divertimento di grandi e piccini. Senza dimenticare la possibilità di fare shopping grazie al mercato di artigianato turistico ed assaggiare del buon street food.

Gli organizzatori hanno deciso di creare un festival più intenso, scegliendo location suggestive, studiate ad hoc per offrire nuove forme di intrattenimento, un esempio su tutte è la sessione esperenziale di massaggio tattile, vocale e sonoro, curata dai professionisti di In Principio Vitae.

Ai più piccoli è stato riservato il CIRCOLUDOBUS, un particolare percorso ludico-sensoriale, assieme al laboratorio di Alessandro Macchiaiolo e WOODY Laboratori Creativi, i quali insegnaranno ai bambini l'antica arte della creazione di oggetti in legno.

Anche la musica avrà il suo ruolo di primo rilievo, grazie alla grande varietà di artisti presenti provenienti da tutto il mondo. Teatro e danza contemporanea saranno curati da Mala Teater Mundi, Teatro Patalò, Stefano Tosoni e dalla compagnia di danza HUNT che si esibirà con un nuovo spettacolo dedicato alla più famosa poesia del poeta recanataese, al fine di omaggiarne il bicentenario.

Inoltre, passeggiando per le vie della città, incorrerete nei numerosi spettacoli di clowneria, equilibrismo e giocoleria, che gli organizzatori hanno selezionato per voi.

Le mostre d'arte quest'anno saranno curate da artisti recanatesi tra cui Niba, il circolo fotografico Obiettivo per Tutti e Nikolò Habilaj.

Ricordiamo che la partecipazione all'evento è gratuita.

Se volete conoscere il programma dettagliato, cliccate qui.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.